Chi siamo

Le nostre vite si sono incrociate molto tempo fa, poi ci siamo perse di vista e ognuna ha proseguito il suo cammino in direzioni diverse dalle altre. Il caso ci ha poi nuovamente fatte  incontrare, e ci siamo accorte che avevamo un sogno in comune. Siccome però noi non crediamo al caso... eccoci qui, a far nascere un progetto a cui teniamo molto e in cui proviamo a mettere insieme le nostre esperienze e competenze. 

L'Associazione culturale editoriale "La Leggerìa" nasce con l'intento di promuovere iniziative tendenti a valorizzare e incentivare la cultura in generale e soprattutto tutto ciò che riguarda “i libri”, con particolare riferimento ai bambini, all’adolescenza e non ultima, alla disabilità.

Fra le varie iniziative sono previsti eventi dedicati alla lettura, serate benefiche, corsi e laboratori, incontri con gli autori, concorsi letterari, pubblicazione in digitale e/o cartaceo

di libri, fumetti, graphic novel, etc.

Ci mettiamo tutta la nostra energia.

Seguiteci!

Le "teste pensanti" de

La Leggerìa:

Cos'è IL MOLU'? O meglio... Chi è? 

Il MoLù è un simpatico animaletto che vive tra le pagine del nostro sito.  Mangia parole come caramelle, mastica lettere e caratteri in grassetto, rumina virgole e punti e alla fine... ehm, sputa libri!!!

Il Molù siamo noi, socie fondatrici de "La leggerìa", Ilaria, in cui convivono razionalità e creatività, Monica, che non sa ancora se le piace più scrivere o disegnare, e Lucia, che di parole ne sente e ne scrive ogni giorno per lavoro e tuttavia non le basta e se ne occupa anche nel tempo libero! Ognuna di noi ha delle caratteristiche diverse e complementari e il nostro apporto personale al progetto è variegato e intercambiabile, così non ci annoiamo mai!

Lucia Macchiarini
Ilaria Macchiarini
Monica Nicolosi

© 2017 Art by Monica Nicolosi - by Created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now