Collaborano con noi...e sono grandi!

L’associazione Ridolina nasce dalla ventennale esperienza dei clown-dottori e volontari del sorriso nella realtà toscana. Si tratta di un’Associazione senza scopo di lucro, la cui attivitàtrova ragione e ispirazione nella “Terapia del sorriso”. 

La sua principale finalità è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici.

Inoltre è specializzata su percorsi di sostegno agli anziani, ai disabili, ed ai soggetti svantaggiati, puntando all’ottimizzazione relazionale ed alla umanizzazione delle strutture sanitarie.

Associazione "Ridolina"

Pietro Pozzi

"Autoritratto"

"Mi definisco un ragazzo lunatico, eccentrico, un po' folle e sempre con la testa fra le nuvole. Ci sono però anche lati negativi! Sotto la pomposa criniera mora nasconde, oltre a qualche matita o pennarello di scorta, idee di natura aliena, a volte inquietanti, che aspettano solo di saltare fuori e imprimersi sulla carta.
Obiettivo principale: migliorarsi ogni volta e non fermarsi mai"

 

Pietro Pozzi è l'autore della magnifica copertina del libro "VESTITI DA BAMBOLA" che trovi in vendita nel nostro shop!

Claudio Coppini

"Poeta nottambulo"

Mini biografia tascabile quotidiana

Sono un essere vivente bipede curioso.
Amo gli alberi e visto che non rientrano neli Dpcm Covid, li abbraccio.
La mattina faccio con passione il redattore e conduttore a 
radiovocedellasperanza.it 
Sono un fan di Gesù di Nazaret, Marc Chagall, Etty Hillisum, Greta Tumberg e molti altri uomini, donne e bambini speciali che hanno abitato e abitano il nostro  pianeta.
Amo l'arte in tutte le sue espressioni. Dieci anni fa per dire grazie alla mia città, ho fondato un gruppo facebook: Firenze genio, bellezza e umanità, dagli un'occhiata.
La poesia è il mio linguaggio per comunicare, non solo quando scrivo, ma da qualche anno anche quando parlo.
La Leggeria mi ha inserito nella lista rossa dei poeti nottambuli. 
E allora, da poeta 
e da nonno, qual son, sapete che vi dico:
"Solo l'amore 
gli umani assolve
e non dissolve"
Credetemi.

Claudio Coppini ha ideato e realizzato in collaborazione con La Leggeria il PROGETTO ABBRACCI nato durante il primo lockdown. 

© 2017 Art by Monica Nicolosi - by Created with Wix.com