La Leggerìa è un'associazione culturale senza scopo di lucro, nata per volontà di tre persone che amano i libri.  Siamo grandi lettrici, e ognuna di noi ha messo al servizio dell'associazione le proprie competenze nell'ambito della scrittura, dell'illustrazione, e molto altro.  

 

Cosa potemmo fare insieme: 

Eventi benefici, spettacoli, presentazioni di libri, corsi, pubblicazioni e tutto quello che può servire ad incentivare la lettura, dare contributi a cause che condividiamo, aiutare il mondo dei bambini e dei ragazzi. 

 

Per le Associazioni e gli Enti

Il nostro scopo primario è creare eventi che abbiano come interlocutori principali i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Ci piacerebbe parlare di tante cose... di sentimenti, di difficoltà, di disabilità,  provando a dare il nostro piccolissimo contributo, sia morale, che materiale. Se avete un progetto da portare avanti... facciamolo insieme!

 

Per gli aspiranti autori

Ci piacciono moltissimo le storie per ragazzi, vorremmo fare libri per bambini  e adolescenti, fino ad arrivare ai giovani adulti, per cui se avete dei bei progetti per albi illustrati, o magari per una graphic novel, o un fumetto o un bel romanzo nel cassetto... questo è il momento di tirar fuori il vostro materiale e inviarcelo!  Storie di fantasia o storie vere... Che parlino magari anche di temi importanti, perchè no, con un po' di leggerezza. Però sappiate che non pubblichiamo tutto quello che ci arriva. Le risorse di una associazione come la nostra vanno dosate e quindi dovremmo fare delle scelte. Non vi preoccupate se non vi richiamiamo. Magari non è il momento o non è l'argomento che cerchiamo in quel momento. Ci saranno altre occasioni. 

A chi è rivolto l'invito? A tutti! Di qualsiasi età o provenienza.

E se siete proprio giovanissimi... vi aspettiamo a braccia aperte. Sarebbe un sogno pubblicare libri fatti dai ragazzi... per i ragazzi! Ma anche per gli adulti! Se la storia ci piace... ne parliamo insieme. 

La proposta editoriale

Abbiamo scelto di  fare un'editoria rigorosamente NO EAP, perchè essendo autori a nostra volta pensiamo che non potremmo mai proporre ad altri ciò che noi per primi rifiutiamo. 

Per cui vi proponiamo di pubblicare senza pagare un soldo. L'unico "obbligo" se così si può chiamare, è di far parte della nostra associazione, aderendo come soci. Avrete un regolare contratto editoriale, ma al momento possiamo offrire solo una percentuale sul venduto. Noi stampiamo (e/o pubblichiamo in e-book), facciamo la pubblicità e possibilmente organizziamo almeno una presentazione nella nostra città.(Firenze) 

Poi, piano piano, cresceremo insieme e saremo in grado anche di offrirvi di più. 

Appello agli Sponsor

Se avete letto fin qui avete visto che al momento non abbiamo molte risorse da offrire ai nostri autori, ma abbiamo tanta energia e inventiva... Per cui se volete  offrire il vostro contributo per qualche evento benefico o farvi mecenati di qualche giovane talento... noi ne saremmo felici.   

 

GRAZIE A TUTTI VOI!

© 2017 Art by Monica Nicolosi - by Created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now